Lierac – Laboratoire Native Paris

Laboratoire Native Paris è un polo cosmetico internazionale che riunisce i brand Lierac, Phyto, Roger & Gallet e Jowaé, marchi distribuiti in farmacia e parafarmacia.

Tutti i marchi hanno due caratteristiche in comune: nascono tutti da uomini che avevano una visione d’avanguardia nella loro professione (Patrick Alès, Charles Roger e Armand Gallet, Léon Cariel); sono stati tutti creati e immaginati attingendo dalla natura e dal mondo vegetale con metodi di produzione che combinano naturalità ed efficacia.

La mission del Gruppo è quella di continuare a far rinascere ogni giorno questi savoir-faire.

Patrick Alès creatore della Phytotheratrie e di un’originale tecnica di estrazione vegetale. Il Dottor Cariel, medico estetico, che ha sviluppato fin dall’origine i suoi prodotti a base di piante come l’iconico Phytolastil. Roger & Gallet che hanno creato i loro profumi distillando piante e soprattutto fiori. Più recentemente Jowaé i cui prodotti nascono dalle piante presenti nella  farmacopea coreana.

Per il Gruppo, la formulazione di prodotti a base di piante non è un fine, ma l’unico mezzo per realizzare prodotti naturalmente efficaci. Una vera e propria Natura Attiva.

 

Le motivazioni dell’azienda

Andrea Magnaguagno_General Manager_Laboratoire Native Italia

Dal 1975, Lierac si dedica ad esaltare e preservare la bellezza delle donne. In particolare, della loro pelle, unendo innovazione scientifica frutto di rigorosi studi, di collaborazioni con la comunità scientifica internazionale e delle ultime scoperte nel campo della genetica, della biologia e della medicina estetica a un tocco di glamour e femminilità, con un obiettivo: rendere le donne più belle e più felici, a ogni età. Per questo, siamo orgogliosi di poter prendere parte a un’iniziativa come La forza e il sorriso. Un nome che per noi è già di per sé fonte d’ispirazione e di ottimismo, nel richiamare la forza delle donne che affrontano con coraggio uno dei momenti più delicati e difficili della loro vita e la speranza del sorriso che possono ritrovare guardandosi allo specchio e riscoprendosi ancora luminose e femminili, ancora se stesse.

 

Andrea Magnaguagno
General Manager Laboratoire Native Paris