GlaxoSmithKline Consumer Healthcare: una nuova frontiera del benessere
GlaxoSmithKline (GSK) è una multinazionale farmaceutica, basata sulla ricerca, nata nel dicembre 2000 dalla fusione di Glaxo Wellcome e SmithKline Beecham. La lunga tradizione in ricerca di GSK è testimoniata dai 5 premi Nobel conquistati dai suoi ricercatori.
In Italia GSK è presente dagli inizi del secolo scorso, occupa più di 2.000 persone e ha diverse sedi in Italia dove opera su farmaci e vaccini ma anche nelle aree di salute, benessere e prevenzione, coerentemente con la sua missione di migliorare la qualità della vita umana.
GSK Consumer Healthcare S.p.A., la consociata italiana del gruppo per il settore salute e benessere del consumatore, ha sede a Baranzate (Milano) e si è formata nel 2001 aggregando la divisione Consumer Healthcare della SmithKline Beecham e la società Stafford Miller.
GSK CH S.p.A. è oggi una delle principali società multinazionali operanti nei settori OTC e igiene orale del mercato italiano, in costante crescita.
Una continua e rapida innovazione di prodotto, l’utilizzo di innovative tecniche di marketing e la gestione integrata dei vari business costituiscono la chiave di successo di GSK Consumer Healthcare nei suoi due principali canali di vendita: Farmacia e Grande Distribuzione.
I principali brand cosmetici che GSK CH S.p.A. commercializza in Italia sono: Aquafresh® (igiene orale), Sensodyne® (igiene orale), Iodosan ® (igiene orale) e, dall’inizio del 2012, la linea specialistica dermatologica della divisione Stiefel, i cui principali marchi sono Physiogel, Oilatum, Duofilm, creme.