Collistar

Collistar nasce come divisione cosmetica di una importante azienda farmaceutica italiana. Nel 1983 inizia la sua storia insieme a Daniela Sacerdote: è lei che ne ha assunto la guida fino ad oggi e che ne ha fatto il marchio che oggi conosciamo.

Da allora, Collistar vive anni di continuo sviluppo culminati nel 2003 con la conquista del primo posto di vendita nel Mercato Globale Beauté in Profumeria, leadership riconfermata oggi per il 15° anno consecutivo (dati TNS/NPD Profumeria Selettiva – Marche Selettive – Total Beauté ). La formula del successo è una filosofia che riesce a coniugare l’altissima qualità ed efficacia dei prodotti con un prezzo competitivo per la Profumeria. E qui entrano in gioco l’innovazione e la tecnologia cosmetica, che studiano specialità interamente formulate al 100% in Italia, frutto delle più avanzate e rigorose ricerche nel campo. Il meglio e il massimo, non solo nella qualità e nella ricerca, ma anche nell’innovazione. E’ questo uno dei diktat a cui Collistar non è mai venuta meno nella sua storia. L’Azienda si è distinta da sempre per la creazione di specialità innovative, spesso addirittura rivoluzionarie, tanto da creare nuove tipologie di cosmetici che sono stati poi prodotti in tutto il mondo. Il catalogo Collistar oggi offre specialità per lui e per lei: viso, corpo, capelli, trucco, solari, autoabbronzanti, prodotti aromaterapici, fragranze. Specialità cosmetiche studiate per rispondere a tutte le esigenze beauty, anche a quelle più sofisticate. Collistar è presente dal 1997 in Europa, Medio ed Estremo Oriente e Sud America, con particolare riguardo alle grandi catene internazionali, ai più prestigiosi Department Store e al Travel Retail. Nel 2011 è stata aperta la prima filiale in Olanda, Collistar Nederland BV, con una presenza in 800 punti vendita. Collistar è oggi una realtà presente in più di 40 Paesi con la stessa formula e un immutato consenso da parte del pubblico.

Le motivazioni dell’azienda

La nostra marca è da sempre al fianco delle donne, le accompagna quotidianamente, diventandone preziosa alleata, anche nei momenti più difficili della loro vita. Siamo, infatti, convinti che la bellezza abbia una forza straordinaria, in grado di abbattere ogni tipo di ostacolo. La bellezza ha un forte valore sociale. Essere stati annoverati tra le marche che più e meglio contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone poi, ci riempie di orgoglio ma ci dà anche una grande responsabilità. E l’adesione appassionata a questo progetto è l’occasione ideale per essere ancora più vicini alla ‘nostra’ donna, restituendole quella forza e quel pensiero positivo tanto indispensabili per superare la malattia.

Lorenza Battigello
Direttore Generale