Beiersdorf

L’Azienda nasce nel 1882 ad Amburgo dallo spirito imprenditoriale di un giovane farmacista, Paul Beiersdorf, e acquista subito notorietà grazie a prodotti innovativi: la prima linea di cerotti Hansaplast, la crema Nivea, gli stick per labbra Labello ed Eucerin.

Beiersdorf è oggi un punto di riferimento nel campo della cosmesi.

La cura e la bellezza della persona sono la passione di Beiersdorf, da sempre impegnata a rispondere ai bisogni quotidiani di milioni di consumatori.

NIVEA, Labello, Eucerin e Hansaplast sono marchi entrati nella vita di tutti i giorni perché hanno conquistato nel tempo la fiducia delle persone che li utilizzano per il benessere e la bellezza del proprio corpo.

Le chiavi del successo di Beiersdorf sono la qualità, l’innovazione e la vicinanza ai propri consumatori: quando si tratta di cura della pelle ne conosciamo i bisogni e i desideri individuali.

La nostra cultura aziendale unica è strettamente orientata ai nostri valori fondamentali: cura, fiducia, semplicità e coraggio.

Nella nostra azienda l’individuo è “al centro” dell’attenzione e punto focale del nostro modello di relazioni ispirato a valori di autenticità. Per noi è importante realizzare prodotti che si adeguano allo stile di vita dei nostri consumatori; proporre brand senza tempo, che parlano a uomini e donne di oggi e domani.

La nostra strategia “We Care” è l’approccio di Beiersdorf nei confronti di un business sostenibile che coinvolge i nostri dipendenti, i consumatori, i fornitori e le organizzazioni no profit e include tre pilastri: Prodotti, Pianeta, Persone.

Le motivazioni dell’azienda

La cura e la bellezza della persona sono la passione di Beiersdorf, la ragion d’essere di un grande gruppo industriale internazionale da sempre impegnato a rispondere ai bisogni quotidiani di milioni di consumatori nel mondo. E allora perché non dedicarci anche alle donne che attraversano un momento così delicato della propria vita: un momento in cui sentirsi meglio è di fondamentale importanza nella lotta contro la malattia. Sono orgoglioso di poter far parte di questa iniziativa, La forza e il sorriso, perché, ancora una volta, siamo vicini alle donne per aiutarle nella conquista del proprio benessere. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile l’attuazione di questo progetto “per poter riportare il sorriso”.

Andrea Mondoni
General Manager MU Southern Europe