Integrato con l’Ospedale di Foligno, che rappresenta l’altro polo dell’emergenza-urgenza dell’USL Umbria 2, l’Ospedale di Spoleto garantisce prestazioni di ricovero in regime ordinario, di day hospital e day surgery o di tipo ambulatoriale, nonché prestazioni specialistiche per un bacino d’utenza di circa 80.000 abitanti.
Il territorio di riferimento della struttura comprende i Comuni di Spoleto, Norcia, Cascia, S.Anatolia, Scheggino, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Preci, Poggiodomo, Vallo di Nera Campello sul Clitunno, Castel-Ritaldi e Giano dell’Umbria.
Il Servizio di Oncologia ed Oncoematologia del Presidio Ospedaliero di Spoleto è stato inaugurato il 2 gennaio 2001, per rispondere alle necessità delle persone affette da malattie oncologiche sia solide che ematologiche.
Il Servizio si articola in una struttura di Day Hospital ed Ambulatoriale e nel prossimo futuro di posti di degenza ordinaria. Nel 2010 è stato attivato anche un Servizio di Psico-oncologia all’interno della Struttura in Ambulatori dedicati a tale attività.
Argomenti correlati:
Tutti i laboratori
Consulta l’elenco delle strutture ospitanti de La forza e il sorriso in Italia
Gli ultimi aggiornamenti sulle attività de La forza e il sorriso