Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, profuma di solidarietà con due eventi benefici a favore della Onlus: Beauty Gives Back e Love is in the Hair.
Doppio appuntamento: sabato 28 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 20.00) e domenica 29 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 18.00) presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47), splendida cornice liberty tra le più iconiche di Milano.
Con ottobre alle porte, mese rosa della prevenzione, tutti i visitatori, a fronte di donazioni consigliate, potranno scegliere tra i prodotti cosmetici e servizi di hairstyling offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa e sostenitrici de La forza e il sorriso.
I proventi saranno utilizzati per portare avanti la mission ed estendere l’iniziativa in maniera più capillare in tutta Italia, per donare alle partecipanti dei laboratori di bellezza organizzati dalla Onlus piacevoli momenti di benessere, serenità e condivisione, per riconquistare autostima e ritrovare la propria identità guardandosi allo specchio con un sorriso.
«Forti del caloroso entusiasmo ricevuto in occasione della scorsa edizione di Milano Beauty Week – dichiara Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus –, ci auguriamo di accogliervi numerosi anche quest’anno e di collezionare, con il vostro supporto, un nuovo successo! Sabato 28 e domenica 29 settembre, infatti, la bellezza della beneficenza riempirà Palazzo Castiglioni grazie alle vostre donazioni! Non perdete l’occasione di fare un regalo a voi stessi, ad amici o parenti, sostenendo, al contempo, la mission de La forza e il sorriso Onlus! Un sincero ringraziamento va a Cosmetica Italia, al team di Milano Beauty Week, alle aziende aderenti all’iniziativa e sostenitrici della Onlus, alla preziosa collaborazione di Cosmoprof Worldwide Bologna. Una doverosa e sentita menzione va inoltre al Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia per il progetto Love is in the Hair. Ma, soprattutto, grazie fin da ora a tutti voi, che sono certa non mancherete di essere al nostro fianco!».
«Siamo orgogliosi e felici che, attraverso Milano Beauty Week, il canale dell’acconciatura professionale possa contribuire alla mission de La forza e il sorriso Onlus attraverso Love is in the Hair e insieme a Beauty Gives Back – dichiara Fabio Franchina, Vicepresidente di Cosmetica Italia e Presidente del Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori. Un pool di professionisti dell’hairstyle sarà pronto a regalare ai visitatori una coccola di benessere che si trasformerà, con il contributo di ciascuno, in un sorriso donato alle donne che affrontano il cancro. Grazie al grande pubblico che parteciperà e sosterrà così la mission de La forza e il sorriso Onlus, a Milano Beauty Week e a Cosmetica Italia per il supporto!».
Le aziende aderenti a Beauty Gives Back (più di 50 marchi cosmetici rappresentati, con oltre 15 corner multibrand, 16 stand dedicati e donazioni da parte delle imprese sostenitrici):
Alfaparf – stand dedicato con i brand Dibi, Alfaparf Milano, Olos e Tenscience
Avon – corner multibrand
Beiersdorf – stand dedicato con i brand NIVEA ed Eucerin
Bierba – corner multibrand con i brand Herbatint e Eau Thermale Jonzac e donazione
Bioline Jatò – corner multibrand
Bottega Verde – stand dedicato
Collistar – corner multibrand
Comprof – stand dedicato con i brand Ktime e Jvone
Confalonieri Matite – corner multibrand
Cosmoprof Worldwide Bologna – desk & garden corner dedicati
dott. solari cosmetics – corner multibrand e donazione
Framesi – stand dedicato con il brand Morphosis
Germaine de Capuccini – stand dedicato
Intercos – donazione
Istituto Ganassini – stand dedicato con i brand Rilastil, Bioclin e Vitamindermina
Kiko – donazione
L’Erbolario – stand dedicato
L’Oréal Italia – stand multibrand con i brand Armani Beauty, Biotherm, Garnier, L’Oréal Paris, Maybelline New York, Mugler, NYX Professional Makeup
Laboratoire Native – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto
Lisap Milano – stand dedicato
Mirato – corner multibrand con il brand I Provenzali
N&B Natural is Better – corner multibrand e donazione
Pettenon Cosmetics SpA SB – stand dedicato con il brand Alama Professional
Physio Natura – corner multibrand e donazione
Pidielle – stand dedicato con il brand Elgon
Pink Frogs Cosmetics – corner multibrand con Eurovetrocap, Aliplast ed Eurolabel
Red of View – donazione
Revlon – corner multibrand
Rols – corner multibrand e donazione
Rougj – corner multibrand e donazione
Schwarzkopf Palette – donazione
Shiseido – stand dedicato con i brand Shiseido, Issey Miyake e Zadig&Voltaire
The Estée Lauder Companies Italia – corner multibrand con i brand Bobbi Brown, Clinique, Smashbox e MAC
Unifarco – corner multibrand con il brand Dolomia
Vagheggi – stand dedicato
Yves Rocher – corner multibrand e donazione
Beauty Gives Back è supportata anche da:
- “Profumeria Viaggio in Italia” (mostra dedicata alla scoperta della “Profumeria Italiana”, quella dei negozi e quella delle aziende italiane) organizzata da Imagine – il primo magazine della Profumeria – & FENAPRO – Federazione Nazionale Profumieri;
- Fondazione Marchesini ACT fondazionemarchesiniact.org
Sponsor tecnici di Beauty Gives Back:
DiFarco
Levissima
The Good Idea
Le 9 aziende aderenti a Love is in the Hair, in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia:
Beauty & Business – con il brand Alfaparf Milano Professional
Farmagan
Framesi Professional Hair Fashion
Henkel Italia – con il brand Palette
Lisap Milano
L’Oréal Italia –in collaborazione con Toni &Guy che utilizzerà i prodotti L’Oréal Professionnel
Pettenon Cosmetics – con il brand Alter Ego Italy
Pidielle – con il brand Elgon
Revlon Professional
Sponsor Tecnico di Love is in the Hair:
Takara Belmont
Previste inoltre, in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna, partner ufficiale dell’iniziativa, le Intimate Masterclass: esperienze esclusive e coinvolgenti pensate per un numero limitato di partecipanti, che offrono l’opportunità di immergersi completamente negli argomenti grazie alla professionalità di un esperto. Queste sessioni “intime” consentono ai partecipanti una connessione più profonda e una condivisione autentica di conoscenze ed esperienze.