A Grosseto, La forza e il sorriso Onlus e La Farfalla – Cure Palliative – ODV, con una conferenza stampa di lancio, hanno inaugurato i laboratori di bellezza gratuiti a favore della popolazione femminile colpita da tumore. Il progetto è disponibile per tutte le donne in terapia oncologica, indipendentemente dalla regione di appartenenza e dalla sede presso cui sono in terapia.
Presenti all’evento Roberto Vittorio Martinelli, Presidente Fondazione Villa Elena Maria, Loriana Landi, Presidente La Farfalla – Cure Palliative – ODV, Ilaria Rossi, Psicologa e Psicoterapeuta de La Farfalla – Cure Palliative – ODV, Simona Rusconi, Assessore al Bilancio del Comune di Grosseto.
«È con grande emozione che come La Farfalla – Cure palliative – ODV vediamo finalmente decollare un progetto a noi molto caro – afferma la Presidente Loriana Landi – sviluppato da La forza e il sorriso Onlus con il supporto di Cosmetica Italia. Un’iniziativa rivolta a tutte le donne toccate dalla terribile esperienza di una malattia oncologica che incide pesantemente su di loro a livello fisico e psicologico, costringendole a intraprendere percorsi di cure e recupero irti di difficoltà. Proprio in questi percorsi la nostra Associazione vuole offrire il proprio supporto aprendo le porte ai laboratori di bellezza che La forza e il sorriso Onlus organizza ormai da anni su tutto il territorio italiano. Per noi costituisce un elemento di grande orgoglio e soddisfazione rappresentare il terzo polo toscano di questa rilevante progettualità, che aggiunge un’altra tessera a quel mosaico di attività che svolgiamo al servizio dei cittadini in un’ottica non solo assistenziale, ma anche e soprattutto di attenzione al benessere generale della persona e al miglioramento della qualità della vita. Ringrazio pertanto di cuore La forza e il sorriso Onlus e Cosmetica Italia per averci offerto questa opportunità che ci gratifica e ci stimola ad impegnarci con sempre maggiore forza nella nostra mission di supporto e sostegno alla comunità, non solo grossetana».
«È un piacere e un onore per me e il mio team poter festeggiare questa nuova collaborazione! – dichiara la presidente Anna Segatti. Obiettivo della Onlus è quello di espandere, sempre di più, in tutta Italia il nostro progetto. In Toscana siamo presenti a Siena (Associazione Serena Onlus) e a Poggibonsi (Associazione Valdelsa Donna) e siamo felici di aver aggiunto un terzo virtuoso punto di riferimento in questa splendida regione. Stringere collaborazioni con realtà come quella de La farfalla – Cure Palliative – ODV è per noi fondamentale e di ispirazione: conoscere associazioni che sono mosse dal medesimo spirito di cooperazione, empatia e solidarietà ci permette di arricchirci e migliorarci a vicenda e, soprattutto, di offrire supporto a chi ne ha bisogno! Noi de La forza e il sorriso Onlus lo facciamo da oltre 15 anni in tutta Italia, e da oggi anche a Grosseto, attraverso i nostri laboratori di make-up e skincare dedicati alle donne che affrontano il delicato periodo della malattia oncologica. Grazie ancora della calorosa ospitalità e sono certa che potremo contare sul vostro supporto in nome della mission comune: donare alle donne colpite da tumore un sorriso colmo di un ritrovato senso di benessere, autostima e serenità».
Per conoscere le prossime date ed avere informazioni in merito ai laboratori di bellezza con La Farfalla – Cure Palliative – ODV, contattare il numero di telefono 334/6554048, oppure scrivere una e-mail a: fiorellalafarfallaodv@gmail.com .