Sabato 4 febbraio ricorre la Giornata Mondiale contro il Cancro, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Il World Cancer Day è un’occasione di sensibilità collettiva, un importante richiamo alla riflessione su come combattere attivamente e proattivamente il cancro, attraverso la prevenzione e la ricerca; ma è anche la giornata per ricordare tutti coloro che hanno affrontato e affrontano, direttamente o sostenendo i loro cari, la malattia. Tra le numerose persone e organizzazioni che celebreranno la ricorrenza, presente anche La forza e il sorriso, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better.
«Il World Cancer Day – dichiara Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus – rappresenta per tutti un prezioso momento di riflessione, di unione, di condivisione. Ruotiamo il mappamondo, e puntiamo con un dito all’Italia: proprio qui, con l’opportuna riduzione in scala, attraverso i nostri laboratori di bellezza gratuiti presenti in tutta la penisola, non facciamo altro che portare avanti una mission mondiale: creare una rete di empatia, forza, sorriso, speranza. L’obiettivo della nostra Onlus in Italia, e del team internazionale Look Good Feel Better nel mondo, è infatti proprio quello di estendere in maniera capillare i laboratori di bellezza gratuiti – fisici e virtuali – per raggiungere un numero sempre maggiore di donne che affrontano il cancro. I riscontri delle partecipanti ai nostri laboratori di bellezza ci danno la prova che La forza e il sorriso sia un’unica grande famiglia, che soli non si è mai!».