Clarins nasce nel 1954 dalla passione di un uomo, Jacques Courtin-Clarins, e dalla sua convinzione – maturata nel corso degli studi in medicina – che per una donna “sentirsi più bella significa anche sentirsi meglio, quindi più felice”. Con un’idea pioniera: la bellezza attraverso le piante. E un cammino guidato dalla bio-ispirazione: innovare, in modo permanente, ispirandosi a ciò che avviene in natura. Il DNA del brand? Il potere della piante, la forza della scienza, l’expertise SPA. Avvalersi di Laboratori di Ricerca & Sviluppo propri, per i quali ogni anno investe il 3% del fatturato, permette a Clarins di elaborare formule rivoluzionarie: viso, corpo, uomo e maquillage.
La nozione di Bellezza Responsabile Clarins deriva da una gestione sostenibile delle risorse e dalla vocazione di rendere la vita più bella, oggi e alle generazioni future, consapevole che il domani inizia adesso: eco-concepire, ossia sviluppare prodotti e packaging con un impatto ambientale minimo, ridurre le emissioni gas a effetto serra, sostenere il commercio equo e i paesi produttori di ingredienti vegetali con la costruzione di scuole, pozzi, dispensari, azioni pedagogiche…
Clarins crede profondamente nell’impegno sociale: da oltre 60 anni sostiene molteplici progetti umanitari in tutto il mondo, partecipando in prima linea a missioni sociali in favore di Salute, Bambini ed Ecologia.
È presente in oltre 140 paesi, con 20.000 punti vendita selezionati e circa 10.000 collaboratori ripartiti in 28 filiali; più di 100, invece, le Spa by Clarins nelle mete più belle del mondo.
Naturale, rispettosa, generosa: è, da sempre, la visione della bellezza Clarins.