Orientato fin dalle sue origini alla promozione della salute femminile, l’Ospedale Santa Maria di Bari si prende cura delle donne a 360 gradi.
Nel 2017 la struttura di GVM Care & Research ha ottenuto un importante riconoscimento, con il Bollino Rosa, dall’associazione nazionale Onda, per il suo contributo nel fornire servizi di qualità dedicati alle patologie femminili, riservando particolare cura alla centralità della paziente.
All’interno della struttura un team multidisciplinare di professionisti accompagna le donne affette dalla patologia mammaria non solo nell’assistenza sanitaria, ma fornisce loro anche supporto psicologico e progetti organizzati con il contributo di volontarie. L’Accoglienza e l’Ascolto sono elementi fondanti di tutto il percorso sia diagnostico che terapeutico.
La sezione di Senologia afferente al reparto di Radiologia fornisce, grazie ad apparecchiature dedicate e personale qualificato (medico, infermieristico e tecnico), un percorso attento dalla diagnosi alla terapia della patologia mammaria.
Il fiore all’occhiello del centro è rappresentato dalla Breast Unit, con elevato indice di attrazione per l’intera regione.
La chirurgia senologica si avvale di metodiche innovative e mininvasive per il trattamento dei tumori.
Dal 2017 l’Ospedale Santa Maria di Bari offre alle donne in terapia oncologica la possibilità di partecipare ai laboratori di bellezza gratuiti de La forza e il sorriso.
Argomenti correlati:
Tutti i laboratori
Consulta l’elenco delle strutture ospitanti de La forza e il sorriso in Italia
Gli ultimi aggiornamenti sulle attività de La forza e il sorriso