Sono (da sinistra) Jasmin, Veronica, Monica, Sara e Carla.
Cinque donne molto diverse tra loro per carattere, età, lavoro, stile di vita e background, ma accomunate da ciò che per noi è l’essenza dell’essere donna: la forza, il sorriso e la bellezza.
Proprio per questo abbiamo scelto i loro volti per celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, e per accompagnare la nostra attività.
Jasmin, Monica e Carla ormai da tempo sono il volto ufficiale della nostra associazione, che hanno scelto di rappresentare dopo aver provato sulla loro pelle gli effetti di quella piccola magia che si compie nelle due ore dei nostri laboratori di bellezza.
Veronica e Sara, invece, ci hanno recentemente regalato i loro sorrisi, per sostenere una causa in cui credono e si rispecchiano. Loro, infatti, proprio come le donne di cui ci occupiamo, sono guerriere. Lo dimostrano ogni giorno allenandosi e giocando sul campo da rugby. Sono energiche, combattive, competitive quando serve. Usano la testa per studiare strategie d’attacco e di difesa, il cuore per stare in campo con passione e il fisico per raggiungere l’obiettivo. E non si dimenticano mai di essere donne. Forti. Sorridenti. Belle.
La palla ovale, che Veronica, Sara e le atlete delle Furie Rosse inseguono e rilanciano, è la perfetta metafora della vita: rimbalza in maniera inaspettata e richiede di essere sempre pronti a far fronte a ogni evenienza. E cos’è una diagnosi di cancro, se non un rimbalzo inatteso della vita, da affrontare con grinta e spirito combattivo?
Grazie alle nostre testimonial e a tutte le meravigliose donne che rendono la nostra attività una fantastica avventura da scoprire ogni giorno!
Buon 8 marzo a tutte!
LE FURIE ROSSE
Veronica Madia e Sara Tounesi giocano nella squadra Furie Rosse del Rugby Colorno e nella nazionale femminile. In questi giorni sono impegnate nel torneo Sei Nazioni: la più importante competizione internazionale nel mondo del rugby. Nel sociale, le Furie Rosse sono legate a diversi progetti accomunati dal tema dell’empowerment femminile.
Fotografie di Elena Kloppenburg
Leggi anche:
Tutte le news
Cosa facciamo
Partecipa a un laboratorio